La superclorazione

La clorazione dell'acqua della piscina

La clorazione dell’acqua della piscina è un trattamento che necessita di prodotti e di un’assistenza professionale.

Di norma la clorazione dell’acqua della piscina è garantita dall’utilizzo di acido Tricloroisocianurico in pastiglie da 200g per dissolutori a sfioro e da 500g per piscine a skimmer. Il potere clorante per circa 30 m³ di acqua ha una durata di alcuni giorni (ad impianto funzionante per almeno 14 ore nell’arco della giornata).

Nel caso la concentrazione di cloro libero esca dalle condizioni normali d’esercizio (0,6 ÷ 1,00 ppm) il numero delle pastiglie dovrà essere aumentato. Inoltre, data la loro funzione di mantenimento, l’impiego deve essere successivo all’ottenimento dell’equilibrio dell’acqua (in particolare un valore di cloro libero in vasca di almeno 1,00 ppm).

Il trattamento di clorazione dell’acqua è fondamentale per assicurare un bagno sano.

La perdita di cloro avviene per due motivi principali: l’ossidazione e l’azione del sole. Nel primo caso l’ossidazione trasforma le sostanze organiche nell’acqua in cloruri, nel secondo i raggi ultravioletti provocano variazioni elevate nel tasso di cloro libero. In quest’ultimo caso, utilizzando il Guard 100 (aggiungendone 30 g/m³ all’acqua di riempimento), si limita il consumo del cloro da parte dei raggi solari – oltre a preservare il cloro in eccesso.

Image

Luni Pool le piscine in Lunigiana


Il nostro team è composto da professionisti esperti che si dedicano a dare vita alle tue idee di progetto, costruiamo e progettiamo piscine interne, esterne e BIO piscine.

Leggi tutto

Piscine Castiglione

Azienda all’avanguardia nella progettazione e nella costruzione di piscine. Da molti anni è stata scelta per la fornitura delle vasche utilizzate nelle competizioni olimpioniche e nei mondiali di nuoto. Piscine Castiglione vanta una storia prestigiosa, numerosi brevetti e tecnologie esclusive e rivoluzionarie che hanno reso il marchio più titolato a livello mondiale.

Social